Sei una professionista,
una imprenditrice, un'artigiana, una commerciante? Vuoi imparare a creare
valore per la tua azienda, a fare business in rete? Hai il classico
sito web che non ti porta alcun risultato, neppure un lontano
potenziale cliente, e vuoi smetterla di perdere soldi e tempo
inutilmente?
"Quale altra imprenditrice vuole scoprire come Giancarlo Fornei è in grado di aiutarla a trovare potenziali clienti online e fare affari con loro?"…
Quando inizierai a leggere questo articolo, ti renderai conto di come i buoni contenuti generano business. Di come il marketing dei contenuti possa creare valore e
permetterti di fare affari con i tuoi potenziali clienti ideali,
facendo in modo che siano loro a venirti a cercare.
«Se
operi nel settore dell’arte, dell'immobiliare, del turismo, della bellezza, del
benessere, della salute, dell’alimentazione, della cucina, della ristorazione, dell’editoria e, soprattutto, dei servizi/prodotti per le donne e
vuoi capire come puoi fare la differenza nel web, facendo in modo
che siano i tuoi stessi potenziali clienti a venirti a cercare e
a diffondere i “TUOI” messaggi al tuo posto…
Ti
consiglio di chiudere la porta, staccare il telefono e leggere ogni
singola parola di questa pagina, perché stai per scoprire anche tu,
come i contenuti possono essere vincenti anche per te, così come lo
sono stati prima per me!».
Giancarlo Fornei
Giancarlo Fornei in
conferenza a Verona nel 2014, durante uno dei suoi seminari
Mi chiamo Giancarlo Fornei e mi occupo di marketing dei contenuti
dal 1999, quando la gente non sapeva neppure che cosa fosse
internet.
- Sono un ex marketer turistico e dei servizi, e negli anni novanta ho girato l’Italia centrale e del nord, collaborando (come consulente) anche con imprenditori e aziende molto importanti.
In macchina macinavo chilometri su chilometri ogni settimana,
passando - in particolar modo - da Parma a Treviso, per poi andare a
Milano e tornare a casa, a Carrara. E ricominciare tutte le
settimane. Tutti i mesi.
Poi, il 17 novembre 1999, tre infarti cerebellari mi hanno costretto
a cambiare vita: meno stress, meno chilometri su chilometri.
Paradossalmente, quel problemino alla mia salute mi ha portato
almeno due grandi vantaggi:
-
ho cambiato mestiere, diventando uno dei coach motivazionali più conosciuti in Italia e facendo uno dei lavori più belli che esistano (non cambierei il mio lavoro con nulla al mondo);
-
mi ha avvicinato ancor di più a internet, alla ricerca delle informazioni su quello che mi era successo (all’epoca degli infarti cerebellari non bevevo, non fumavo, andavo in piscina tre volte la settimana - insomma, il quadro ischemico proprio non era coerente con ciò che mi era successo).
Chi ha detto che dal male non esce mai fuori il bene?
Proprio grazie a quel problema la mia vita è cambiata, in meglio!
Ricordo ancora quel giorno: ero elettrizzato! Ben presto capii che internet era il presente e soprattutto, era il futuro (e lo è oggi ancor più di ieri. E lo sarà domani, ancor più di oggi).
Ma dopo tanti tentativi passati a creare siti web e pagine di
vendita per me e i miei infoprodotti (ben 44), ho compreso che il
sito tradizionale, statico, in stile vetrina aziendale, avrebbe
avuto poca vita e ben presto, sarebbe stato bypassato (o comunque
implementato) dal blog che, invece, permette una costante
interazione con le persone: ecco il mio, Coaching per Donne.
Anche tu hai un sito web in stile depliant e/o vetrina aziendale?
Anche tu hai buttato via migliaia di euro senza averne indietro il
benché minimo beneficio e vederti contattare da almeno un cliente
(dico uno) che ti ha trovato e conosciuto tramite il sito?
Allora, prova a immaginare…
- Immagina solo per un istante di poter raggiungere e affascinare il Tuo target ideale con degli strumenti di marketing che si distinguono dall’affollato mercato pubblicitario italiano.
-
Immagina di essere capace di distinguerti dalla folla, di renderti una imprenditrice unica. (Se sei un maschietto come me, tranquillo: il content marketing funziona anche per te).
-
Immagina di poter “parlare” al Tuo target principale della bontà dei tuoi prodotti/servizi senza neppure palesemente nominarli o pubblicizzarli, ma di comunicare alla loro parte destra, alla parte inconscia di ogni essere umano. Alla loro parte emozionale. La parte dove le persone fanno i cambiamenti, prendono le decisioni, acquistano.
-
Adesso immagina di avere un blog, dove puoi parlare al tuo target specifico, conversare con lui, interagire.
-
Immagina di poter comunicare direttamente con lui, chiedergli quello che gli piace, quello che vorrebbe acquistare.
-
Immagina di comunicargli informazioni utili per lui (e sottolineo: utili per lui).
-
Infine, immagina di poterlo affascinare e convincere raccontandogli una storia, un racconto costruito appositamente per lui. Una storia vera però, altrimenti non funziona (si sente lontano un miglio, una storia falsa).
Ecco quello che faccio oggi per vivere (oltre a divertirmi facendo
il coach e il formatore motivazionale): creo blog e scrivo
storie
Scrivo storie vere o racconti per i blog del mio gruppo (quasi tutti
al femminile) e per quelli delle miei clienti. Poiché io lavoro, preferibilmente (ma non esclusivamente), con le donne imprenditrici.
Perché scrivo storie?
Perché le storie e i racconti sono ipnotici, molto più
efficaci di qualsiasi pubblicità palese.
SCRIVIMI ORA
Probabilmente sai già che cosa è un blog, ma se mi scrivi ora a
info@giancarlofornei.com
raccontandomi brevemente chi sei e cosa fai (nel momento in cui mi
scrivi, mi autorizzi a inserirti nella mia mailing list e a gestire
la tua email in base alla Legge sulla Privacy), ti invierò un
regalo e i link di alcuni dei miei blog più importanti.
-
Per la tua email, riceverai in REGALO l’ebook “Marketing Pratico e Operativo”, che ti aiuterà ad avere una visione diversa del marketing;
-
Riceverai anche i link di tre blog: visitali con fiducia e un po’ alla volta comincerai a comprendere come i contenuti possono aiutare anche te a fare business online.
Adesso vorrei aiutarti a immaginare il tuo blog e la tua strategia
di content marketing per cominciare a fare seriamente del business
online. Capace di parlare al tuo target ideale, di dargli dei
contenuti che “lui” sta cercando in rete proprio in quel momento.
Non
sarebbe straordinario se anche un'imprenditrice come te, oltre a
produrre e commercializzare prodotti/servizi buoni e di ottima
qualità, fosse capace di
ATTRARRE a sé i suoi potenziali clienti?
Conosci molte aziende che lo fanno? Io no, e tu?
La
maggior parte di loro investe decine di migliaia e migliaia di euro
alla disperata ricerca di farsi notare nel panorama pubblicitario
super affollato d’Italia.
- Ed ancora investi nelle pubblicità Ads su Face, Instagram, e social vari.
- Peggio: crede nei social e investe tutto su di loro.
Non
ti sembra un modo stupido di buttare via i soldi?
Asia, il mio pastore belga non può scegliere, ma TU sì!
Tu puoi decidere ora di smetterla di buttare via i tuoi soldi e di
cominciare a creare VALORE e buoni contenuti che ti
permetteranno di fare affari con i tuoi clienti ideali, lasciando
che siano loro stessi a venirti a cercare.E mentre comprendi queste informazioni e immagini già la tua strategia di content marketing, scrivimi a info@giancarlofornei.com o mandami un messaggio su WhatsApp al 392/27.32.911 ti richiamerò personalmente.
Permettimi di aiutare anche te a farti raggiungere dai tuoi clienti
ideali.
Contattami subito senza alcun impegno e spiegami che tipo di attività/azienda hai. Con la trasparenza e l'onestà che mi contraddistingue da una vita, ti dirò se posso esserti utile o no.
Fallo
proprio ora, approfittando che la cosa è ancora fresca nella tua
mente e che il primo contatto è assolutamente gratuito e senza alcun
impegno.
Ti
prometto che questo sarà l’investimento più intelligente e utile che Tu abbia mai fatto per la tua azienda/attività.
Un abbraccio…
Giancarlo Fornei
PS:
Vuoi che aiuti anche te a creare il tuo blog? A scrivere storie di qualità? A creare una strategia di content marketing anche per la tua azienda? Che cosa aspetti, contattami subito. Il primo contatto è assolutamente gratuito e la telefonata la faccio io.
Vuoi che aiuti anche te a creare il tuo blog? A scrivere storie di qualità? A creare una strategia di content marketing anche per la tua azienda? Che cosa aspetti, contattami subito. Il primo contatto è assolutamente gratuito e la telefonata la faccio io.
PPS:
Non sarebbe straordinario se tu fossi una delle poche imprenditrici che, grazie alle sue conoscenze, non soltanto è
capace di farsi trovare online dai suoi potenziali clienti, ma fa in
modo che siano loro stessi a cercarla?
Leggi anche: content marketing
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